Seleziona una pagina

Ecco perché Budapest e Città del Capo sono convenienti per investimenti immobiliari ?

Pernottare in albergo, sorseggiare un cocktail, prendere un taxi, andare al ristorante, consumare una cena in due persone e rientrare in albergo nuovamente con il taxi, può costare dai 142 $ di Hanoi in Vietnam fino ai 518 $ di Londra. . Questo è quanto ci rivela  Tripadvisor annunciando i risultati del suo Tripindex.

Trovo questi dati interessanti perché, nella scelta di una vacanza o di un investimento immobiliare, tra le prime cose che mi vengono richieste, c’è proprio il costo della vita, che di fatto si ripercuote anche nel costo delle abitazioni.

Mi fa molto piacere leggere, che in questa graduatoria,figurano 2 delle città che ho scelto di inserire, previo attento approfondimento, tra mete che propongo più volentieri ai miei clienti insieme al Brasile: Budapest e Città del Capo.

Budapest

A Budapest il costo dell’albergo per 2 persone è di 104 $, per i trasferimenti in taxi spendiamo meno di 10 $, i due Cocktail li paghiamo 36 $ e la cena con bottiglia di vino ci costa 43 $ per un totale di 193 $ corrispondenti a 142 euro.

Città del Capo

A Città del Capo, il costo per dormire sarà di 137 $, i trasferimenti in taxi ci costeranno 8,42 $, i Cocktail ci costeranno 11,76 $ e la cena con vino per due persone avrà un costo di 72 $ per un totale di 230 $, corrispondenti a 170 euro.

Spesso, a causa di quelle generalizzazioni, che tanto odio, associamo un basso costo della vita a scarsità di servizi e a condizioni di vita della popolazione disagiate.

Viale Andràssy

Provate a passeggiare per il Viale Andràssy a Budapest e fare shopping nei numerosi negozi che ci sono e capirete perché è stato eletto Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. 

 

 

 

 

Andate a Cape Town e affacciatevi da Table Mountain e ammirate uno dei panorami più belli del mondo con Robben Island, anch’essa Patrimonio dell’Umanità, sullo sfondo e avrete una visione molto chiara di come si vive in questa città.

Budapest e Città del Capo, sono destinazioni emozionanti e romantiche per una vacanza, ma anche molto convenienti per un investimento immobiliare. Un appartamento di 80 mq in zona centrale, può costare meno di 100 mila euro e rendere più del 5%.

E’ interessante ?

Per informazioni: info@guidobartolomei.it

 

Guido Bartolomei