Seleziona una pagina

Vuoi scoprire il Brasile? Devi partire da Porto Seguro.

In questo paese di marinai, il 22 Aprile del 1500, sbarcò con la sua flotta di 12 navi ,il Portoghese Pedro Alvarez Cabral.

Proprio in queste coste è stato scoperto il Brasile.

Porto Seguro - luogo prima messa cristiana

Grazie alla rilevanza storica,il turismo a Porto Seguro, negli ultimi anni è letteralmente esploso, rendendo questo luogo molto interessante non solo per trascorrere splendide vacanze ma anche per fare investimenti immobiliari ad elevata redditività.

Soggiornare o investire a Porto Seguro significa mare,sole, ballo e divertimento.

Porto Seguro - playa

Le spiagge di Porto Seguro fanno rimanere senza fiato per la loro spettacolarità. Spostandosi con la “balsa” si raggiungono le bellissime scogliere rosse a picco sull’oceano, che dal borgo di Arrajal d’Ajuda, ex capitale hippy, ci fanno da cornice fino a Trancoso e al suo suggestivo campo da Golf a 18 buche.

Ovunque, sorseggiando una Caipirinha,un fresco Caldo de Cana o degustando una Tigella di Açai si possono incontrare ballerini, musicisti o spettacoli di Capoeira, la famosa arte marziale divenuta nel tempo una spettacolare danza acrobatica.

Caldo de Cana                                                 Acai

Quando cala la notte, i locali si riempiono di turisti scatenati, intenti a ballare la Lambada che proprio da Porto Seguro iniziò a propagarsi per tutto il mondo ad inizio anni ’90, divenendo uno dei balli più famosi.

In questo tratto di costa, impazza il carnevale più lungo del Brasile e trovare un posto per soggiornare in questi giorni è letteralmente impossibile.

Il mare, il clima primaverile – estivo per 365 giorni l’anno, i divertimenti e le bellezze naturalistiche rendono questo luogo tranquillo e incantato, la meta prediletta per il turismo interno e per quello dalla vicina Argentina. Porto Seguro è molto frequentato anche da Italiani,Tedeschi, Svizzeri e Americani.

Se non credi alle mie parole ti suggerisco di guardare questo video

Molti sono anche gli investitori che hanno deciso di acquistare un immobile per percepirne un reddito che contrattualmente si aggira intorno al 5%, riservandosi la disponibilità dell’immobile per un mese all’anno.

Si trovano splendidi appartamenti a due passi dal mare o incantevoli ville con piscina, inserite in contesti verdi e lussureggianti ,attentamente mantenuti.

Un esempio di qualità, bellezza e attenzione ai minimi particolari è sicuramente Toko Village, una vera e propria perla nella costa del “Doscobrimento”.

Toko Village

Per informazioni: info@guidobartolomei.it

 

Guido Bartolomei