Estero,  Immobili,  Mercato

Brasile: Grandi investimenti in vista della Coppa del Mondo

Mancano sette mesi all’inizio dei Coppa del Mondo Fifa 2014: il 12 giugno 2014 il Brasile aprirà le porte a 600 mila tifosi e turisti; il torneo durerà 30 giorni e coinvolgerà le 12 città ospitanti: Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Curitiba, Porto Alegre, Cuiaba, Manaus, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador e Belo Horizonte. Gli investimenti nelle infrastrutture toccheranno i 28,1 miliardi di reais (9,01 miliardi di euro circa) e il Paese prevede che possano generare un forte impulso per le imprese e l’economia locale, con introiti attesi dell’ordine dei 25 miliardi di reais (circa 8 miliardi di euro) durante la Coppa del Mondo.

Secondo la Fifa, i Mondiali frutteranno all’economia brasiliana entrate per circa 113 miliardi di reais (circa 37 miliardi di euro) nel 2014. Con l’avvicinarsi dell’evento, Embratur ha lanciato una nuova campagna diffusa in sette Paesi – Stati Uniti, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Germania e Regno Unito – per un investimento di 10 milioni di dollari nel corso di quest’anno. La campagna mostra alcuni dei luoghi più suggestivi del Paese e invita i turisti a visitare il Brasile e a sentirsi come a casa propria. Il video della campagn è disponibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=lYxnjtONrec&feature=youtu.be.

Il presidente di Embratur, Flávio Dino, ha affermato: «La Coppa del Mondo rappresenta una grande opportunità per il Brasile. Il settore del turismo genera quasi il 3% del Pil nazionale e crea lavoro per circa 10 milioni di persone che saranno direttamente coinvolte nell’evento. Inoltre, ogni tre reais investiti dal governo federale nella Coppa del Mondo, uno è destinato al miglioramento della mobilità urbana nelle città brasiliane».

“http://www.travelquotidiano.com/”

Luxury Villa Specialist - Luxury Wedding Villas - Business Travel and Event

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.