Seleziona una pagina

Quando un luogo di ritiro fisico e spirituale diventa un investimento redditizio.

Non è sicuramente un caso, se la Mercedes, sponsor della Germania campione del mondo, ha scelto le coste di Porto Seguro (Santo Andrè) per costruire di sana pianta, in tempi da record, un villaggio per il ritiro pre mondiale dei Campioni del Mondo. Non solo è stata disposta a costruirlo ma anche a smontare a fine manifestazione tutte le attrezzature servite alla squadra.

Anche stampa e tv tedesche, hanno fatto base per tutto il mese a Toko Village, (Porto Seguro) in uno splendido residence costruito e condotto da Italiani e Argentini.

La ricca Svizzera, ha costruito il suo ottimo mondiale, in un residence della costa di Mutà sempre a Porto Seguro.

Quali sono i motivi che hanno portato due nazioni con una mentalità rigida, schematica, pignola ed esigente a scegliere la Costa del Doscobrimento di Porto Seguro, come ritiro pre mondiale ?

Proviamo a scoprire insieme i  motivi di questa scelta singolare e impegnativa.

Come prima cosa, ti suggerisco di calarti nella realtà del luogo guardando questo video

Diventa più semplice comprender i perché, ora che hai visto questo cocktail di bellezze naturali, naturalistiche e culturali?

Risalendo all’etimologia della parola “ritiro” scopriamo che significa: ” luogo appartato o più specialmente, luogo riposto dove uno si ritira per fare i suoi agi”

Unendo le immagini del video e l’etimologia della parola, è spiegato, secondo me, il motivo della scelta e anche del risultato.

Un ritiro deve essere un dono per mente, spirito e fisico. Il ritiro è il luogo ideale per preparare cambiamenti importanti, per pianificare come diventare protagonisti, senza aspettarsi che ciò dipenda dagli  altri o dagli eventi.

Il ritiro serve per focalizzare al meglio un’obiettivo, creare un gruppo con cui scambiare, crescere e rafforzarsi.

In un ritiro deve esserci il tempo per rilassarsi, passeggiare, godere di panorami e esplorare luoghi incantevoli.

Per comprendere che le coste di Porto Seguro, hanno tutte queste caratteristiche e sono il luogo ideale per un ritiro, è sufficiente percorre la strada che dall’aeroporto internazionale porta a Santo Andrè passando per la riserva indigena di Jaquera per poi attraversare il Rio Nero su di un tipico barcone locale.

Riserva Jaqueira-Guido Bartolomei

Siamo situati a 700 Km a sud di Salvador de Bahia. La città di Porto Seguro, conta circa 140 mila abitanti, le tipiche colorate abitazioni locali non superano per legge i 7,5 metri di altezza e la ricca vegetazione dell’area di preservazione naturale la rendono simile ad un paese caraibico.

Le grandi spiagge bianche offrono scorci incantevoli e i locali di divertimento, che sono una prerogativa di questo luogo, rendono questa città una meta turistica in fortissima ascesa.Porto Seguro è un luogo ideale per investimenti immobiliari a reddito anche se spesso accade che chi acquista, sceglie poi, di venirci ad abitare, quantomeno durante i nostri periodi invernali, perché a Porto Seguro, il sole, è garantito 365 giorni all’anno.

Si possono trovare immobili di fattura pregevole, a due passi dal mare, inseriti in contesti residenziali sicuri, lussureggianti e con piscina privata a prezzi che sono meno della metà dei nostri ma con un ritorno reddituale doppio.

Per la Germania, la scelta di questo luogo si è rivelata particolarmente redditizia. Anche tu puoi investire in immobili a Porto Seguro e realizzare un reddito “Mundial”. Vieni a trovarci.

 

Guido Bartolomei

 

Associato desideraRE